Napoli, senza fissa dimora aggredisce passanti in Galleria Umberto I

Campania
Foto della Galleria (ANSA)

L’uomo, 45 anni, originario del quartiere Barra, è stato arrestato. Già sottoposto in passato a trattamento sanitario obbligatorio, è stato colto da un raptus questo pomeriggio 

Un senza fissa dimora, già sottoposto in passato a trattamento sanitario obbligatorio, è stato colto da un raptus questo pomeriggio nella Galleria Umberto I a Napoli e ha minacciato e spintonato alcuni passanti. L’uomo, un 45enne originario del quartiere Barra, ha anche colpito suppellettili e vetrine dei negozi. Alla Galleria sono giunti gli agenti dell'Unità operativa Chiaia della polizia municipale, al comando del capitano Sabina Pagnano, che hanno immobilizzato il senza fissa dimora prima che intervenissero i sanitari, cui l’uomo è stato affidato. Il 45enne è stato ricoverato all'ospedale del Mare.

Vigile rimasto contuso

Uno dei vigili intervenuto per bloccare l’uomo è rimasto contuso e guarirà in cinque giorni. L'Unità operativa Chiaia continuerà a seguire il caso per accertare se esistano familiari dell'uomo cui sia stata affidata la responsabilità della sua salute e delle sue cure: pare infatti che fino a un anno fa seguisse una terapia farmacologica, poi interrotta da quando vive in strada.  

Napoli: I più letti