Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia di morte consigliere dei Verdi della Campania

Campania
Borrelli in una foto di archivio (ANSA)

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli è stato minacciato di morte da un parcheggiatore fuori dal Cardarelli di Napoli. La denuncia su Facebook 

"Il 2018 si conclude con minacce e auguri di morte da parte di un parcheggiatore abusivo attivo nel piazzale all'esterno dell'ospedale Cardarelli a Napoli". Sono le parole del consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, usate su Facebook per denunciare quanto accaduto nella mattinata di oggi, 31 dicembre.

L'episodio

"L'episodio - spiega il consigliere - è l'ennesimo capitolo della prepotenza degli abusivi che si sentono padroni delle strade. Questo delinquente prima ha cercato di giustificare la sua attività con un discorso sconclusionato e poi ha iniziato a inveire contro di me. In mia difesa sono intervenuti gli ausiliari del traffico, prima dell'intervento della polizia municipale".

La denuncia

"Ho già denunciato questa persona per l'aggressione, questi soggetti non fanno paura a nessuno", continua Borrelli. "Spero che nel 2019 arrivino i decreti attuativi che permettano di arrestare i parcheggiatori abusivi in flagranza di reato. Serve il pugno duro contro questo manipolo di criminali che si sentono egemoni per le strade. La nostra attività andrà avanti fino a quando non avremo debellato questo odioso fenomeno estorsivo", conclude il consigliere regionale.

Napoli: I più letti