Napoli, trasporti: disagi su metropolitana e funicolare di Chiaia

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

Anm inoltre ha annunciato gli orari di trasporto pubblico a disposizione dell’utenza a Natale e Capodanno: il servizio è stato potenziato nei giorni festivi 

La circolazione della Linea 1 della metropolitana è stata interrotta oggi, lunedì 24 dicembre, dalle 7 alle 8 per la presenza di un uomo sui binari. L'Anm ha chiamato la polizia ma l'uomo non si è allontanato, causando il prolungarsi delle operazioni. La circolazione è poi ripresa dopo un controllo di sicurezza su tutta la linea.

Funicolare di Chiaia ferma

Disagi anche sulla funicolare di Chiaia: da qualche ora il servizio è fermo a causa, si apprende da Anm, di un problema di trasmissione del segnale da uno dei treni. I tecnici della municipalizzata dei trasporti stanno riparando il guasto per poter riprendere la circolazione.

Gli orari di metropolitana e funicolare per le feste

Intanto l'Anm ha annunciato gli orari di trasporto pubblico a disposizione dell’utenza nei giorni di Natale e Capodanno. Il servizio è stato potenziato nei giorni festivi del 24 e 25 dicembre e del 31 dicembre e 1 gennaio. Domani, 25 dicembre, la Linea 1 della metropolitana e i bus saranno in funzione fino alle 23.30, con uno stop nell'orario di pranzo, tra le 13:30 e le 16:30. Apertura fino alle 23.30 anche per le funicolari Centrale e Chiaia. Il 31 dicembre la Linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale e Chiaia funzioneranno senza interruzioni per tutta la giornata, mentre il servizio bus terminerà il servizio alle ore 20. Il 1 gennaio la Linea 1 della metropolitana e le funicolari funzioneranno regolarmente, ma con una interruzione del servizio dalle 13:30 alle 16:3. Le funicolari Centrale e Chiaia saranno in servizio fino alle 23:30.

Il commento dell'amministratore unico di Anm

"Abbiamo messo in campo - commenta Nicola Pascale, amministratore unico dell'Anm - uno sforzo per la città, per rendere il trasporto pubblico più efficiente nei giorni delle festività venendo incontro alle esigenze dei cittadini e dei tanti turisti che affolleranno Napoli in quei giorni. E' un segnale di rilancio dell'azienda che vogliamo dare innanzitutto agli utenti, che finalmente possono vedere miglioramenti sul trasporto pubblico cittadino".

Napoli: I più letti