Meteo a Napoli: le previsioni di oggi venerdì 21 dicembre

Campania
Immagine d'archivio (Getty Images)
GettyImages-Vesuvio

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio con deboli piogge serali, non sono previste piogge 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio con deboli piogge serali, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Campania

Giornata in partenza soleggiata con qualche disturbo sull'area tirrenica, soprattutto Campania e bassa Calabria fino al Messinese ma senza fenomeni. Pomeriggio con tempo discreto poi verso sera nuove nubi tenderanno a interessare la Campania con il rischio di qualche debole pioggia. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi. Venti occidentali tra deboli e moderati con qualche rinforzo la sera. Mari mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi associati a deboli piogge in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli parzialmente nuvolosi al pomeriggio. tornano le nubi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 24 µg/m³.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24