Meteo a Napoli: le previsioni di oggi lunedì 17 dicembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Una nuova perturbazione attraversa le regioni di Sudovest. Colpite soprattutto le fasce tirreniche con piogge e temporali che potrebbero risultare di forte intensità sulla Campania meridionale 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 15.1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.

La situazione nel resto della Campania

Una nuova perturbazione attraversa le regioni di Sudovest. Colpite soprattutto le fasce tirreniche con piogge e temporali che potrebbero risultare di forte intensità sulla Campania meridionale. Temperature relativamente miti fino al pomeriggio, poi in brusco calo con neve sotto i 1000m su i rilievi della Campania. Venti moderati o forti dapprima di Libeccio e Ponente, poi di Maestrale dalla sera. Mari molto mossi o agitati.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. ampie schiarite in serata, sono previsti 15.6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 20,4 µg/m³.

Napoli: I più letti