Caserta, azienda non paga i dipendenti: raccolta dei rifiuti ferma

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

A causa della protesta di oltre trenta lavoratori della Nova Ecology srl, da tre giorni non viene effettuata la raccolta dei rifiuti a Piedimonte Matese, provincia di Caserta 

A causa della protesta di oltre trenta lavoratori della Nova Ecology srl, da tre giorni non viene effettuata la raccolta dei rifiuti a Piedimonte Matese, provincia di Caserta. I dipendenti della ditta infatti avanzano due stipendi lavorativi. Il Comune ha reso nota la volontà di revocare l’appalto pubblico per la gestione della raccolta dell'immondizia alla Nova Ecology, già Termotetti sas, a causa di problemi giudiziari che in passato hanno coinvolto la ditta e perché questa non è iscritta alla ‘White list’ della Prefettura di Caserta.

L'inchiesta sugli appalti

La ditta Termotetti sas infatti finì al centro di un’inchiesta, nel settembre 2016, per tangenti e appalti pilotati nel settore rifiuti. L’operazione, denominata ‘Assopigliatutto’, della Procura di Santa Maria Capua Vetere, portò in carcere gli allora sindaci di Piedimonte, Enzo Cappello, e di Avigliano, Angelo di Costanzo, l’imprenditore Luigi Imperadore, titolare del gruppo Termotetti, e il direttore operativo Francesco Raucci.

Napoli: I più letti