Meteo a Napoli: le previsioni di oggi mercoledì 5 dicembre

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)
GettyImages-Vesuvio

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3000m 

La situazione meteo in città

A Napoli bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Campania

Un campo di alta pressione di matrice sub tropicale estende la sua influenza a tutta l'Italia portando tempo stabile e soleggiato anche sulle nostre regioni. In serata una perturbazione atlantica porterà un parziale aumento delle velature da ovest. Temperature stabili o in lieve ulteriore aumento su valori molto miti. Venti moderati settentrionali in spegnimento a partire da ovest e in rotazione la notte da Sud. Mari mossi, ancora molto mosso lo Ionio.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,4 µg/m³.

Napoli: I più letti