Aversa, accoltella compagno a scuola: Bussetti "Fatto gravissimo"

Campania
marco-bussetti-ansa

"Tutti dobbiamo lavorare affinché casi analoghi non si ripetano mai. E per questo un Consigliere del Ministero sarà sul posto per dare il supporto necessario", dichiara il ministro 

"Sono molto addolorato - dichiara Marco Bussetti, ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - per il grave fatto di sangue avvenuto ad Aversa dove un quattordicenne ha accoltellato un compagno di scuola. Alla vittima e ai suoi familiari va la mia vicinanza. È un fatto gravissimo e la comunità scolastica deve reagire condannando il gesto. Tutti dobbiamo lavorare affinché casi analoghi non si ripetano mai più. Come Miur seguiamo attentamente gli sviluppi della vicenda. E per questo un Consigliere del Ministero sarà sul posto per dare il supporto necessario", annuncia il ministro Bussetti.

La vicenda

Il fatto è accaduto ad Aversa, in provincia di Caserta, sabato 2 dicembre, nell’Istituto tecnico Alessandro Volta. A distanza di poche ore dall’aggressione il ragazzo è stato fermato dalla polizia. La vittima è stata portata al pronto soccorso in codice rosso.

Il commento dell'assessore regionale, Lucia Fortini

"Massima vicinanza da parte mia alla comunità scolastica dell'Istituto Alessandro Volta di Aversa sconvolta da un episodio gravissimo, come quello dell'accoltellamento di un 14enne da parte di un suo coetaneo" commenta l'assessore regionale all'Istruzione, alle Politiche Sociali e alle Politiche giovanili, Lucia Fortini. "Un pensiero particolare – continua Fortini - va al ragazzo ferito e alla sua famiglia e con loro alla dirigente scolastica Laura Nicolella. È sempre difficile comprendere episodi del genere, soprattutto quando i protagonisti sono ragazzi così giovani. Lo è ancor di più per me in questo caso perché conosco bene la scuola e posso testimoniare la bontà dell'ambiente e il lavoro eccezionale svolto dalla preside nell'istituto".

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24