Maltempo, allerta meteo della protezione civile in Campania

Campania
Foto di archivio (ANSA)
maltempo-napoli-ansa

L’avviso di allerta idrogeologica gialla dalle 6 di domattina e per le ventiquattr'ore successive. Previsti rovesci intensi e vento forte 

È in arrivo sulla Campania una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali. La protezione civile ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo con criticità idrogeologica 'gialla' sull'intero territorio, a partire dalle 6 di domenica mattina e per le successive 24 ore. Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci o locali temporali anche intensi. Previsti inoltre venti localmente forti con raffiche e mare agitato.

Il rischio idrogeologico

Un quadro meteo che darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato. Le autorità competenti sono invitate a prendere tutte le misure necessarie atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che al monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare. La protezione civile invita gli enti a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali diramate dalla Sala operativa regionale.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24