Salerno, scoperta casa di appuntamenti: denunciato 50enne

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Gli agenti sono riusciti a scoprire l'attività illecita dopo un idoneo servizio di raccolta dati tramite internet sui vari siti dedicati a incontri 

Una casa di appuntamenti per l’esercizio della prostituzione è stata scoperta e sequestrata a Salerno. Il personale della polizia di stato, appartenente alla Sezione Falchi della Squadra Mobile, ha posto i sigilli a un'abitazione in via Benedetto Croce e ha denunciato un 50enne salernitano per favoreggiamento, reclutamento e sfruttamento della prostituzione, reati per i quali è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Gli agenti sono riusciti a scoprire l'attività illecita dopo un idoneo servizio di raccolta dati tramite internet sui vari siti dedicati a incontri.

Le indagini

Un 28enne colombiano, infatti, aveva pubblicizzato le sue qualità di prostituta transessuale, specificando il numero di telefono sul quale riceveva le richieste di appuntamenti per prestazioni sessuali. Il compenso partiva da un minimo di 150 euro a prestazione, fino a raggiungere alte cifre in caso di richieste diverse e particolari. Le indagini hanno consentito di appurare che il soggetto aveva ricevuto in affidamento l'appartamento dal 50enne, che lo aveva reclutato. Dall’attività del colombiano, infatti, l'uomo traeva un guadagno giornaliero di 30 euro. Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare eventuali responsabilità a carico di altre persone.  

Napoli: I più letti