Meteo a Napoli: le previsioni di oggi lunedì 19 novembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

È previsto un intenso peggioramento da ovest nella seconda parte della giornata con fenomeni anche forti sulla Campania. Le temperature saranno in aumento 

La situazione meteo in città

A Napoli nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Il mare sarà poco mosso.

Le previsioni meteo nel resto della Campania

Il flusso di correnti fredde forma un profondo minimo di bassa pressione sul Mediterraneo che si dirigerà nuovamente verso le nostre regioni meridionali. Previsto un intenso peggioramento da ovest nella seconda parte della giornata con fenomeni anche forti sulla Campania. Le temperature saranno in aumento per effetto della ventilazione meridionale che risulterà fino a tesa. Mari fino a molto mossi.

Salerno: piogge a carattere temporalesco

A Salerno cieli parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco a partire dal pomeriggio. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Il mare risulta poco mosso.

Benevento: nubi in aumento

Anche a Benevento nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 2°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Campania

Nelle città della Campania la qualità dell’aria nella giornata di oggi, lunedì 19 novembre, risulta discreta.

Napoli: I più letti