Maltempo, Forio d’Ischia: parte di un terrapieno frana sulla spiaggia

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Negli anni scorsi era stato interdetto l'accesso alla spiaggia per il rischio frane. Gli uomini della Guardia Costiera stanno effettuando gli accertamenti 

A causa delle forti piogge degli ultimi giorni, stamattina uno smottamento si è verificato a Cava dell’isola, località di Forio d’Ischia. Una parte del terrapieno del costone detritico si è staccato precipitando sulla spiaggia, l'unica libera dell'isola, che è molto frequentata d'estate. Negli anni scorsi, per il rischio frane era stato interdetto l'accesso alla spiaggia. Il divieto aveva provocato le ira di migliaia di cittadini. Successivamente, i costoni erano stati recintati con putrelle di ferro e reti metalliche. Gli uomini guidati dal tenente di vascello Andrea Meloni, comandante della Guardia Costiera, stanno effettuando una serie si accertamenti in seguito all'evento di questa mattina. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24