Controlli nel Napoletano, scoperti otto venditori senza permessi

Campania
Foto di archivio (Getty Images)
GettyImages-fiori

Le verifiche sono state condotte in occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti. Sono stati individuati anche due lavoratori in nero 

I militari del I Gruppo Napoli e dei Reparti dipendenti, in seguito ai controlli eseguiti su numerosi commercianti di fiori presenti sul territorio napoletano, hanno accertato che otto venditori in forma itinerante erano privi di ogni tipo di autorizzazione. Le verifiche sono state condotte in occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, soprattutto lungo le strade dei cimiteri del capoluogo partenopeo, dei comuni metropolitani e delle isole di Ischia e Capri.

Scontrini fiscali non emessi

I militari hanno anche constatato un'accentuata irregolarità con riguardo al rilascio della prescritta documentazione fiscale. Su 67 esercizi commerciali controllati, 52 esercenti, pari ad oltre il 78%, hanno omesso di emettere lo scontrino o la ricevuta fiscale, altri di installare il misuratore fiscale. Nel corso dei controlli sono stati individuati due lavoratori totalmente in nero.  

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24