Ischia, attivato elicottero dell’Aeronautica per soccorrere paziente

Campania
Foto di archivio
elicottero_twitter_marina

L’uomo gravemente infortunato è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli. L’elicottero è partito dall’aeroporto di Pratica di Mare 

Un uomo gravemente infortunato è stato soccorso, nella notte, da un elicottero dell’Aeronautica Militare, che lo ha trasportato d’urgenza dall’isola di Ischia all’ospedale Cardarelli di Napoli. L’elicottero, un HH-139 dell'85° Centro CSAR (Combat Search and Rescue Ricerca e Soccorso) del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare, è stato attivato su ordine del Comando delle Operazioni Aeree di Poggio Renatico, a sua volta allertato dalla Prefettura di Napoli. È decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare, poco dopo mezzanotte. Una volta imbarcato il ferito, l'elicottero è decollato verso il capoluogo campano ed è atterrato direttamente presso la struttura ospedaliera del Cardarelli, poco prima delle due. Il paziente è stato rapidamente sbarcato e ricoverato per le cure necessarie. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24