Banda specializzata in furti d’auto a Napoli: 11 arresti

Campania
Foto di Archivio (ANSA)
carabinieri_scuolabus_ansa

Otto persone sono finite in carcere e 3 ai domiciliari. La banda agiva di notte, in città e provincia, anche su commissione 

I carabinieri hanno arrestato 11 persone, 8 sono finite in carcere e 3 ai domiciliari, nell’ambito di un’inchiesta a Napoli su furti di auto. Sono stati accertati 80 episodi di furto, consumato e tentato, di auto parcheggiate in strada (prevalentemente venivano prese di mira le utilitarie) o di impianti stereo. È stata scoperta una banda che di notte commetteva i furti in città e provincia, anche su commissione.

La rivendita a un ricettatore di fiducia o al committente del furto. Tutto in “maniera scientifica”: i ladri utilizzavano guanti per non lasciare impronte e, dopo aver compiuto il furto, ripulivano il veicolo rubato da eventuali sistemi di geolocalizzazione e nascondevano la componentistica rubata a bordo strada o in botti.  

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24