Napoli, droga: secondo blitz a Scampia, 3 arresti

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)
vele_scampia_napoli_ansa

Si tratta di tre uomini ritenuti vicini al clan Vanella-Grassi. Sequestrate, oltre alla droga, armi e un’agenda con appuntati nomi e conti inerenti piazze di spaccio delle 'vele' 

Arrestati tre uomini ritenuti vicini al clan Vanella-Grassi. Si tratta di Carmine Ricci, 23 anni, Giuseppe Esposito, 21 anni, e Luigi Romeo, 40enne, tutti già noti alle forze dell’ordine. Ricci e Romeo sono residenti nella 'vela celeste', il lotto M di Scampia, provincia di Napoli, dove è avvenuto l’intervento della polizia. Esposito invece risulta domiciliato in via Labriola.

La prima perquisizione

Nel corso dell'operazione i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Stella hanno perquisito un appartamento nella disponibilità di Ricci ed Esposito, dove sono stati rinvenuti 29 cilindretti di eroina, uno di cocaina e un’agenda con appuntati nomi e conti inerenti piazze di spaccio delle 'vele'. I militari hanno sequestrato inoltre 940 euro, un tirapugni, un passamontagna, una mazza da baseball e un telefono cellulare.

Il tentato occultamento

A seguito dell’intervento a casa del terzo uomo, Romeo, i Carabinieri hanno sequestrato invece una semiautomatica carica, un’altra pistola con numero di matricola reso irriconoscibile, 56 cartucce di diverso calibro, un etto di hashish diviso in 32 dosi, 16 dosi di cocaina e un bilancino di precisione. Il tutto si trovava all’interno di due paia di stivali da donna, che Romeo ha lanciato dalla finestra quando i militari si sono presentati al suo domicilio. I carabinieri però hanno recuperato le calzature, scoprendo la refurtiva al loro interno.

L'arresto

I tre uomini sono stati quindi arrestati con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e detenzione di armi comuni e clandestine, e sono stati rinchiusi in carcere. L’operazione è avvenuta all’indomani di un altro blitz della Polizia nei confronti del clan Vanella-Grassi.

Napoli: I più letti