Nuova Jeep Compass, svelato modello 2025: è più grande, solo ibrida o elettrica. FOTO
Il suv grande di Stellantis prodotto a Melfi arriva alla terza generazione. Debutta in Italia con una gamma di motori ampliata che comprende tre opzioni di propulsione: e-Hybrid, e-Hybrid plug-in e full electric con un'autonomia fino a 650 km.
A cura di Stefano Santini
TERZA GENERAZIONE
- Presentata l'ultima evoluzione della Jeep Compass, il C-SUV che ha conquistato oltre 2,5 milioni di clienti in tutto dal suo debutto nel 2006. Questa terza generazione è prodotta nello stabilimento di Melfi
ADDIO AL DIESEL
- Tre le motorizzazioni disponibili, non c'è quella diesel, ma solo ibride o elettriche: e-Hybrid, e-Hybrid plug-in e full electric con un'autonomia fino a 650 km
C'È MOLTO SPAZIO
- La Nuova Compass è basata sull'architettura Stellantis STLA Medium. È LUNGA 4,55 m, 55 mm di spazio aggiuntivo per le gambe rispetto agli altri modelli realizzati sulla stessa piattaforma. Aumentata anche di 45 litri della capacità del bagagliaio, che raggiunge 550 litri.
INFOTAINMENT E SICUREZZA
- Il nuovo sistema di infotainment è di serie su tutta la gamma: quadro strumenti da 10'' e radio da 16''. La guida autonoma di Livello 2 offre continua assistenza durante i viaggi, garantendo un alto livello di sicurezza
I PROPULSORI
- Le soluzioni di motori sono un ibrido 48V da 145 CV, un ibrido plug-in da 195 CV e tre varianti full electric: queste vanno dai 213 CV della versione a trazione anteriore fino ai 375 CV della variante a trazione integrale.
FIRST EDITION
- La versione First Edition è disponibile con un e-Hybrid 48V da 145 CV o una variante BEV da 213 CV. La versione BEV segna il debutto di questa tecnologia sulla Jeep Compass, con trazione anteriore e un'autonomia di 500 km. Può essere già ordinata, con consegne che inizieranno nel quarto trimestre del 2025.
COMFORT
- Il comfort è una priorità, grazie ai sedili riscaldati in tessuto e vinile di serie, con regolazione manuale a 6 vie e supporto lombare per il conducente regolabile a 2 vie.
DESIGN
- Il design rimane fedele all'eredità storica del marchio grazie a caratteristiche come la griglia a sette feritoie, i passaruota trapezoidali e i solidi rinforzi
IL LOOK
- La First Edition racchiude i principali punti di forza dello sviluppo della Nuova Compass. Cerchi fino a 20'' e fari a matrice LED. Angoli ottimizzati per il fuoristrada e al sistema Selec-Terrain, completato da una sezione a 360° che protegge la parte inferiore del veicolo dai graffi, sia in città sia durante le escursioni avventurose.
PREZZI
- Il listino partirà da 41.900 euro per la versione da 145 cv, mentre la versione First Edition elettrica da 213 cv arriverà a 49.900 euro. Nuova Jeep Compass sarà disponibile anche nella versione 4x4 (nella foto).