I ministri degli Esteri di diversi Paesi europei, riuniti giovedì 12 giugno a Roma nel formato "Weimar Plus", si sono detti pronti ad aumentare la pressione sulla Russia, anche attraverso nuove sanzioni nei settori energetico e bancario. Alla riunione hanno partecipato rappresentanti di Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Regno Unito, Unione Europea, il segretario generale della NATO Mark Rutte e un delegato ucraino. L’alto rappresentante UE Kaja Kallas ha aggiunto che le preoccupazioni dell’Unione nei confronti dell’Iran vanno oltre il nucleare, includendo il sostegno russo e la detenzione di cittadini europei
Prossimi video
Iran-USA, ripartono i colloqui tra tensioni e smentite
Mondo
Tusk: difendere l'unità europea e i legami con gli Usa
Mondo
Macron al vertice di Berlino: rafforzare la Nato Ue
Mondo
Ucraina, Macron: primo testo congiunto sull'integrità
Mondo
Ue, vertice E5 a Berlino per pianificare supporto a Kiev
Mondo
Ambasciatore Usa a Sky TG24: con Italia accordo rispettato
Mondo
Generazione Europa, le relazioni Ue-Uk a dieci anni di distanza dalla Brexit
Mondo