Il 31° Crystal Award di quest'anno va a tre leader culturali che stanno guidando il cambiamento e plasmando la società in meglio. Il video della premiazione
Beckham, ex stella del calcio, Ambasciatore del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia UNICEF e sostenitore globale dei diritti dei bambini, ha ricevuto il Crystal Award durante il cinquantacinquesimo World Economy Forum, il WEF, a Davos in Svizzera. Insieme a lui sono stati premiati la stilista, filantropa e paladina dei diritti delle donne, Diane von Furstenberg e l'architetto, attivista sociale e vincitore del Premio Pritzker 2024 Riken Yamamoto. Il premio di cristallo è un simbolo di nobiltà e purezza, consegnato ad artisti che vengono considerati veri cittadini del mondo.
L'evento
Stando agli organizzatori l’evento, che si concluderà venerdì, ha attirato un numero record di persone provenienti dal mondo degli affari e della politica. Vi partecipano oltre 3000 personalità, tra cui oltre 60 capi di Stato e di governo, da circa 120 Paesi del mondo. L’economia privata sarà rappresentata da oltre 1600 dirigenti aziendali. Il focus del forum sarà posto sul ruolo della conoscenza e della tecnologia, in particolare sull’intelligenza artificiale, uno dei settori in più rapida crescita.
TAG:
Prossimi video
Tragedia Crans montana, famiglie delle vittime dal Papa e a Palazzo Chigi
Iran, Shirin Ebadi a Sky Tg24: mi auguro che non ci siano nuovi massacri
Iran, Ebadi a Sky Tg24: popolo è in un pozzo nero
Iran, Shirin Ebadi a Sky Tg24: "Spero in un referendum libero"
Caso Groenlandia, la Danimarca annuncia aumento invio soldati su isola
Gaza, Witkoff: “Al via la fase 2 del piano di pace di Trump”
Dissidente Iran: Favorevoli a intervento USA