Le fiamme sono divampate nella serata del 9 dicembre, nel pieno della stagione degli incendi per lo Stato, caratterizzata da venti forti e siccità. L'evacuazione interessa circa la metà degli 11mila residenti del piccolo comune
La California è ancora minacciata dalle fiamme. Un ordine di evacuazione per gli abitanti di Malibu è stato diramato dalle autorità: sono oltre 6mila le persone che devono lasciare le proprie case. La rapida espansione di un incendio, denominato Franklin, vicino alla ricca località sull'oceano Pacifico, a ovest di Los Angeles, tiene sotto scacco l’area. Le fiamme sono divampate nella serata del 9 dicembre, nel pieno della stagione degli incendi per la California, caratterizzata da venti forti e siccità.
L'evacuazione interessa circa la metà degli 11mila residenti del piccolo comune, noto per le sue spiagge immense e le ville costose. Nella vicina università privata di Pepperdine, invece, l'ordine è quello di non lasciare il campus. Non si conoscono le cause dell'incendio che sta bruciando le sterpaglie e l'erba secca sulla collina. Non è tra i più grandi visti quest'anno, ma i vigili del fuoco sono preoccupati dalla sua rapidità. Meno di un mese fa, un incendio più esteso ha bruciato e costretto a evacuare la cittadina di Moorpark, non lontana.
TAG:
Prossimi video
Venezuela, scontro tra Delcy Rodriguez e Machado
Medioriente, riunione comitato tecnico palestinese in Egitto
Groenlandia, Paesi europeo inviano ufficiali militari
Siria, curdi lasciano Deir Hafer tra tensioni con il governo
Istanbul, scontri fuori dal tribunale per sindaco Imamoglu
Ucraina, Putin: crisi perché noi minacciati da avanzata Nato
Crans-Montana, Papa incontra famiglie: Commosso e sconvolto