Esplora tutte le offerte Sky

Claudia Chessa 18enne caduta dal balcone a Malta: "Giù perché fuggivo dal mio fidanzato"

Mondo
©Getty
I titoli di Sky Tg24 del 28 gennaio, edizione delle 8
NEWS
I titoli di Sky Tg24 del 28 gennaio, edizione delle 8
00:01:38 min

La 18enne di Arzachena si trovava in vacanza in compagnia del fidanzato, è finita giù da una finestra del quarto piano. L'episodio si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì scorso. "Non mi sono buttata, stavo scappando dall'aggressione del mio fidanzato e l'unica via d'uscita era buttarmi dal balcone", ha detto Claudia Chessa al padre

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

"Non mi sono buttata, stavo scappando dall'aggressione del mio fidanzato e l'unica via d'uscita era buttarmi dal balcone". E' quanto ha detto al padre Claudia Chessa, la 18enne di Arzachena precipitata dal balcone di un hotel de La Valletta dove si trovava in vacanza studio con il fidanzato e un amico. A dirlo all'ANSA lo stesso padre della giovane in partenza da Milano per raggiungere la figlia ancora ricoverata al Policlinico a La Valletta. Intanto la polizia maltese ipotizza il reato di violenza domestica. Lo scrivono i media maltesi sottolineando che al momento non si esclude comunque alcuna ipotesi, compresa quella di un gesto volontario o di una caduta accidentale per uso di droga. Il fidanzato, un 28enne, è stato interrogato dalla polizia ed è stato ascoltato in Tribunale, dove è stato multato per abuso di stupefacenti. L'uomo è stato lasciato libero di rientrare in Italia e di tornare ad Arzachena, il paese sardo dove viveva anche Chessa. 

L'incidente

La giovane si trovava in vacanza in compagnia del fidanzato, anche lui del centro gallurese. Si trovavano in albergo quando la ragazza è finita giù da una finestra del quarto piano. Un tendone ha inizialmente attutito la caduta. Non è ancora chiaro ciò che sia successo in quella camera d'albergo e tutte le possibilità sono al vaglio degli inquirenti, dalla lite al gesto volontario. L'episodio si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì scorso.

Mondo: I più letti