Uk, morta di cancro Liz Hatton. Il suo abbraccio con Kate Middleton fece il giro del mondo

Mondo
Post su X

La fotografa adolescente, scomparsa a 17 anni, aveva ispirato la principessa Kate nella lotta contro il cancro. Lo scatto del loro abbraccio era stato rilanciato dai media di tutto il mondo. “Siamo davvero orgogliosi della gentilezza, dell’empatia e del coraggio che ha dimostrato nell’ultimo anno”, ha scritto la madre su X

ascolta articolo

È morta la giovanissima Liz Hatton, la 17enne malata di cancro che ad ottobre scorso ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni: visitare il Castello di Windsor per incontrare Kate Middleton. La foto del loro abbraccio ha fatto il giro del mondo, ispirando la Principessa del Galles nella lotta contro la sua malattia.

Post su X

Kate si è sentita ispirata da Liz

La principessa, che quest'anno è stata curata per un cancro, ha detto infatti di essersi sentita "ispirata" dall'adolescente che ha portato avanti il suo amore per la fotografia mentre combatteva un aggressivo tumore desmoplastico. L'appello di Liz lanciato a gennaio, quando le furono concessi da sei mesi a tre anni di vita, ha attirato l'attenzione del pubblico. Il suo abbraccio con Kate è diventato virale sui social media. 

Approfondimento

Ricevimento re Carlo: la regina con la tiara, Kate Middleton assente

La madre di Liz: : “Ha volato alto fino alla fine”

“Siamo davvero orgogliosi della gentilezza, dell’empatia e del coraggio che ha dimostrato nell’ultimo anno”, ha scritto Vicky Robayna su X. “Nessuno avrebbe potuto lottare più duramente per la vita di lei. C’è un buco a forma di Liz nelle nostre vite che non so come riusciremo a colmare”. La signora Robayna ha ringraziato coloro che hanno aiutato l’adolescente a realizzare i suoi sogni nei suoi ultimi mesi e coloro che hanno apprezzato e sostenuto il suo lavoro, aggiungendo: “Avete assicurato che gli ultimi due mesi di Liz fossero i migliori. Ha volato alto fino alla fine”.

La raccolta fondi

Vicky ha creato una pagina per raccogliere 100.000 sterline destinate a finanziare la ricerca sul tumore desmoplastico a piccole cellule rotonde. Kate e William, in un messaggio inviato all'inizio dell'autunno, hanno descritto Liz come una "giovane fotografa di talento la cui creatività e forza hanno ispirato entrambi”.

Mondo: I più letti