Il Re Carlo III ha ospitato l’annuale cerimonia che ospita i diplomatici del Paese a Buckingham Palace. Presenti i membri della famiglia reale eccetto la principessa di Galles, che dopo le cure per il cancro aveva annunciato un lento ritorno alla vita pubblica. FOTO
- Uno scintillante ricevimento è stato ospitato a Buckingham Palace da re Carlo e dalla regina Camilla. Si tratta della cerimonia dedicata ai membri del corpo diplomatico che vengono accolti a Palazzo per un evento che celebra le relazioni del Regno Unito con il resto del mondo.
- La regina Camilla, consorte di re Carlo, si è presentata in un abito di velluto blu indossando un brillante diadema per l'occasione: una tiara di acquamarina. Il gioiello, sottolinea The Independent, era appartenuto alla regina Elisabetta ed era stato indossato in passato anche da Sophie, duchessa di Edimburgo.
- La principessa di Galles, Kate Middleton, non ha accompagnato il principe William al ricevimento. Dopo essersi sottoposta alle cure per il cancro aveva annunciato che avrebbe ripreso lentamente a partecipare agli appuntamenti pubblici della famiglia reale. Il principe di Galles, dal canto suo, ha accompagnato il padre a ricevere e intrattenere gli ospiti del corpo diplomatico inglese.
- Come sottolinea il Royal Collection Trust "i ricevimenti diplomatici, che si tengono generalmente nel mese di novembre di ogni anno, sono i più grandi ricevimenti annuali di Buckingham Palace, con un numero di invitati che si aggira intorno alle 1.000 unità". Vengono "inviati a tutti gli ambasciatori e agli alti commissari delle missioni estere a Londra, oltre che i precedenti Primi Ministri, gli Arcivescovi di Canterbury e York e ad altre personalità pubbliche".
- Il ricevimento del Corpo Diplomatico è uno degli eventi ufficiali cui prendono parte annualmente tutti i membri della famiglia reale. Il principe William è ritratto nella foto mentre accoglie e intrattiene i suoi ospiti.