Elezioni Usa 2024, dopo Clooney si espone il senatore Welch: "Biden deve ritirarsi"

Mondo
Getty/Ansa

"Rispetto profondamente Biden" per averci salvato da Donald Trump. Ma "per il bene del paese deve ritirarsi", ha scritto Welch in un editoriale sul Washington Post. "Non può vincere la sua battaglia contro il tempo. Nessuno di noi può", ha affermato l'attore sul New York Times

ascolta articolo

Peter Welch, senatore del Vermont, è il primo democratico a uscire allo scoperto nel chiedere a Joe Biden di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca, e lo fa attraverso la stampa. "Rispetto profondamente Biden" per averci salvato da Donald Trump. Ma "per il bene del Paese deve ritirarsi", afferma Welch in un editoriale sul Washington Post. 

 

George contro Joe

Anche George Clooney ha chiesto il ritiro all'attuale presidente Usa di fare un passo indietro. "Non può vincere la sua battaglia contro il tempo. Nessuno di noi può", ha detto l'attore americano, da sempre impegnato politicamente, sul New York Times. "E' terribile da dire ma il Joe Biden con cui sono stato insieme tre settimana fa per un raccolta fondi non era il Joe Biden del 2010. Non era il Joe Biden del 2020. Era la stessa persona che abbiamo visto al dibattito". Clooney è stato uno dei protagonisti della raccolta fondi per la campagna elettorale a Los Angeles dopo il G7,  a cui ha partecipato il presidente degli Usa.

Mondo: I più letti