Messico, segnalati almeno 58 incendi nella metà degli Stati del Paese

Mondo
La Presse
incendio_messico

Una delle regioni più colpite è lo stato di Veracruz, sulla costa del Golfo del Messico, dove soccorritori e vigili del fuoco stanno lavorando strenuamente per cercare di salvare gli abitanti. La riserva ecologica di Tehuacan in serio pericolo

ascolta articolo

Emergenza incendi in Messico. Una sessantina di roghi stanno devastando il Paese. In almeno 15 dei 32 Stati sono segnalati roghi boschivi . 1.421 ettari di terreno andati a fuoco. Una delle regioni più colpite è lo stato di Veracruz, sulla costa del Golfo del Messico, dove secondo le autorità sette incendi hanno interessato, tra gli altri, la Riserva ecologica di Tehuacan, l'Aserradero di Maltrata, Axoxohuila Soledad Atzompa e Las Galeras di Ayahualulco. 

 

Evacuate diverse famiglie

Nella località di Nogales, nella zona montuosa centrale di Veracruz, le fiamme hanno devastato vasti campi agricoli, bruciato case e bestiame e costretto all'evacuazione di diverse famiglie. Soccorritori, vigili del fuoco, soldati e residenti di Nogales sono al lavoro per cercare di controllare gli incendi.

Mondo: I più letti