Elezioni Usa 2024, Trump sfida Biden: "Voglio un dibattito"

Mondo

"È importante, per il bene del nostro Paese, che discutiamo di Joe Biden e io questioni che sono così vitali per l'America e il popolo americano", ha scritto il tycoon sulla sua piattaforma  Truth

ascolta articolo

L'ex presidente Usa, Donald Trump, candidato del partito repubblicano alle presidenziali del 5 novembre 2024, ha ufficialmente sfidato il presidente Joe Biden a un dibattito elettorale. "È importante, per il bene del nostro Paese, che Joe Biden e io discutiamo di questioni che sono così vitali per l'America e il popolo americano", ha scritto Trump sulla sua piattaforma di social media, Truth. "Pertanto, chiedo dibattiti, sempre e ovunque!".

Verso nuova sfida Trump-Biden dopo il Super Tuesday

Ieri Trump ha trionfato al Super Tuesday (l'evento più importante delle primarie americane) vincendo il 14 Stati su 15. L'ultima sfidante rimasta Nikky Haley (che ha vinto in Vermont) ha  abbandonato la corsa presidenziale dopo l'esito del voto. L'ex ambasciatrice chiederà però al tycoon di guadagnarsi il sostegno degli elettori che l'hanno sostenuta. Sia Trump che Biden hanno corteggiato i sostenitori di Haley, dopo l'annuncio del ritiro. Anche Biden ha fatto il pieno di delegati nel Super Tuesday (perdendo solo nel territorio delle Sama), e così si profila a novembre la sfida tra i contendenti del 2020. 

PHILADELPHIA, PENNSYLVANIA - FEBRUARY 17: Republican presidential candidate and former President Donald Trump takes the stage to introduce a new line of signature shoes at Sneaker Con at the Philadelphia Convention Center on February 17, 2024 in Philadelphia, Pennsylvania. Sneaker Con was founded in 2009 and is one of the oldest events celebrating sneakers, streetwear and urban culture. Trump addressed the event one day after a judge ordered the former president to pay $354 million in his New York civil fraud trial. (Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)

approfondimento

America 2024, Corte Suprema fissa al 25 marzo tesi per immunità Trump

Mondo: I più letti