Morto Thomas Kingston, marito di lady Gabriella Windsor: è anche un ex di Pippa Middleton

Mondo
©Getty

Le autorità si sono affrettate a far sapere che non vi sono fatti sospetti nel decesso, né "altre persone coinvolte". Ma non hanno citato alcuna possibile causa, come un malore o altro, tanto da indurre alcuni media a evocare un qualche elemento di "giallo"

ascolta articolo

Periodo sempre più complicato per la Royal Family britannica: stavolta a rimbalzare sui giornali con evidenza è la morte a soli 45 anni - considerata "non sospetta" dalla polizia, ma neppure chiarita nelle sue singolari circostanze - di Thomas Kingston. Il 45enne è imparentato con i Windsor per via del matrimonio con la secondogenita dei duchi di Kent, cugini della defunta regina Elisabetta, lady Gabriella Kingston, 56esima nella linea di successione al trono.

Non era a casa sua

Kingston, ex diplomatico e finanziere di successo alla City che in passato aveva avuto una relazione anche con Pippa Middleton, sorella di Kate, futura regina e consorte dell'erede al trono William, è stato trovato cadavere "in una proprietà" di campagna nel Gloucestershire. Quindi non a casa sua. Le autorità si sono affrettate a far sapere che non vi sono fatti sospetti nel decesso, né "altre persone coinvolte". Ma non hanno citato alcuna possibile causa, come un malore o altro, tanto da indurre alcuni media a evocare un qualche elemento di "giallo".

 

Il cordoglio di Re Carlo e consorte

Re Carlo III e Camilla, attraverso un portavoce di Buckingham Palace, hanno pubblicamente espresso il loro cordoglio: “Il re e la regina sono stati informati della morte di Thomas e si uniscono al principe e alla principessa Michael di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro molto amato della famiglia. In particolare, le Loro Maestà inviano i loro pensieri e le loro preghiere più sentiti a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston”. Quale sia la causa della morte non si sa: il Daily Mail fa sapere che verrà aperta un'inchiesta, sebbene al momento non si registrino circostanze sospette.

 

collage_kate_carlo_Ansa

vedi anche

Royal Family, problemi di salute per Kate e Carlo. Cosa sappiamo

Mondo: I più letti