La piattaforma contiene le biografie dei due reali, oltre ai collegamenti esterni alle loro iniziative imprenditoriali e umanitarie
Lunedì il Duca e la Duchessa di Sussex hanno lanciato un nuovo sito web, Sussex.com che comprende le ultime notizie sulla coppia, le biografie di Harry, 39 anni, e Meghan, 42 anni, nonché collegamenti alla loro organizzazione Archewell Foundation e all'hub Archewell Productions. La homepage presenta una loro foto in Germania alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games del 2023 a settembre. L'immagine della coppia che sorride e applaude è una delle loro preferite, infatti l'anno scorso l'hanno scelta anche come immagine per il loro biglietto di auguri. Sotto il loro stemma il testo sulla homepage recita: "L'ufficio del principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex.
Restyling anche per sito della Archewell Foundation
L'aggiornamento più recente riguarda l'apparizione del principe Harry giovedì agli NFL Honors a Las Vegas, dove ha presentato il Walter Payton NFL Man of the Year al difensore dei Pittsburgh Steelers Cameron Heyward. "Il principe Harry sostiene da tempo il potere dello sport per la guarigione e la costruzione della comunità. È stato onorato di presentare questo premio e di sottolineare l'importanza di restituire" si legge nella pagina. Anche il loro sito della Archewell Foundation ha subito un restyling per coordinarsi con la nuova piattaforma. Invece di uno sfondo beige, la homepage dell'organizzazione no-profit presenta un tema blu simile.
La ricerca di un rilancio commerciale
Il nuovo sito sostituisce quello già esistente dismesso da quando Harry e Meghan hanno scelto di rinunciare al titolo di senior royal nel 2020. Cliccando su SussexRoyal.com ora si viene reindirizzati al nuovo indirizzo. Sembra chiaro che i duchi stiano cercando un rilancio commerciale puntando soprattutto su loro stessi. Sulla piattaforma, infatti, si trovano due lunghe biografie di entrambi, con omissioni significative.
Le loro biografie
Harry nel curriculum non menziona neppure la famiglia reale e suo padre il re, si definisce un filantropo, un veterano, un attivista per la salute mentale e il clima. Cita i suoi dieci anni nelle forze armate, le associazioni che patrocina e il suo bestseller Spare. Meghan è una “femminista e un’attivista per i diritti umani e per la parità di genere”. La sua carriera di attrice viene liquidata in meno di due righe mentre viene esaltato il suo impegno umanitario.