In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Russia, ordine d'arresto per il portavoce di Meta Andy Stone

Mondo

È accusato di promozione di attività terroristiche e incitamento ad attività estremiste. La società di Mark Zuckerberg era già nella black list delle organizzazioni eversive

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una Corte di Mosca ha emesso un ordine di arresto per Andy Stone, portavoce di Meta (designata come organizzazione estremista in Russia) con l'accusa di promozione di attività terroristiche e incitamento ad attività terroristiche ed estremiste. 

Accuse di incitamento ad atti di violenza

In precedenza il Comitato investigativo russo aveva avviato un'inchiesta su Stone e altri dipendenti di Meta, che controlla tra l'altro Facebook e Instagram, accusandoli di essere corresponsabili in incitamento ad atti di violenza contro cittadini russi. Stone, in particolare, è stato messo sotto accusa, secondo lo stesso Comitato investigativo, per avere "detto sui social network che Meta aveva sospeso il divieto di appelli alla violenza contro i soldati russi sulle sue piattaforme come una forma di espressione politica".

CONWAY, SOUTH CAROLINA - FEBRUARY 10: Republican presidential candidate and former President Donald Trump arrives to speak to an overflow crowd during a Get Out The Vote rally at Coastal Carolina University on February 10, 2024 in Conway, South Carolina. South Carolina holds its Republican primary on February 24. (Photo by Win McNamee/Getty Images)

leggi anche

Trump: "Paesi Nato che non investono in difesa sono delinquenti"