Il primo ministro britannico dopo che Buckingham Palace ha annunciato che al sovrano è stato diagnosticato un cancro: "Non ho dubbi che tornerà in piena forza". Biden: "Sono preoccupato, lo chiamerò". Trump: "Uomo eccezionale"
L'intero Paese manda auguri a re Carlo, dopo l'annuncio di una diagnosi di tumore. "Auguro a Sua Maestà un pronto e pieno ristabilimento. Non ho dubbi che tornerà in piena forza e so che l'intero paese gli fa gli auguri", ha scritto su X il primo ministro britannico Rishi Sunak.
Biden: sono preoccupato, lo chiamerò
Joe Biden ha detto di essere preoccupato per la diagnosi di cancro di Re Carlo e di volerlo chiamare. "Sono preoccupato per lui", ha detto il presidente quando gli è stato chiesto della diagnosi durante una visita a Las Vegas
Trump: "Uomo eccezionale"
Re Carlo "è un uomo eccezionale, che ho conosciuto bene durante la mia presidenza, e preghiamo tutti affinché abbia una guarigione rapida e completa!". Così sui social l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Gli altri messaggi
"Tutto il Paese oggi farà il tifo per il Re. A Carlo III i migliori auguri per una completa e pronta guarigione". Così sui social l'ex primo ministro britannico, Boris Johnson.
Auguri per il sovrano sono arrivati anche dal leader dell'opposizione, il laburista Keir Starmer, e dai capi dei governi locali di Scozia, Galles e Nordirlanda.
La nuova first minister nordirlandese Michelle O'Neill si è detta "molto dispiaciuta per la malattia del re" e gli ha augurato "una rapida guarigione. In carica da due giorni, O'Neill è la prima esponete dei nazionalisti repubblicani nordirlandesi a guidare il governo di Belfast.