Scozia, le rubarono la borsa 30 anni fa: oggi è stata restituita alla proprietaria

Mondo

E' stata una bambina di 11 anni a ritrovare la borsa durante una passeggiata con la famiglia alla foce del fiume Don e a riconsegnarla alla legittima proprietaria. Il ladro aveva prima rubato il denaro e poi gettato la borsa nel fiume

ascolta articolo

Le avevano rubato la borsetta per poi gettarla nel fiume Don: oggi, dopo trent’anni, le è stata restituita. È successo ad Aberdeen in Scozia. La borsa era stata sottratta ad Audrey Hay, oggi 81 anni, in quello che all'epoca era il suo posto di lavoro. Probabilmente il ladro aveva preso il denaro nella borsa, circa 240 sterline, per poi gettarla nel fiume scozzese. 

La scoperta

È stata una bambina di 11 anni, mentre passeggiava con i genitori alla foce del Don, a ritrovare la borsetta, al cui interno c’erano diversi oggetti come penne, monete, un rossetto, orecchini, una chiave e delle pasticche. Grazie ai social, la famiglia è riuscita a risalire alla legittima proprietaria che ha confermato di aver subito un furto trent'anni prima. "Stavo passeggiando con il mio cane e la mia famiglia quando ho notato la borsetta, quando abbiamo notato che le date sulle carte di credito erano tutte del 1993 realizzato che quella roba era rimasta in acqua per tutto quel tempo”, ha raccontato l’11enne alla Bbc.

Mondo: I più letti