Chicago, si lancia dal paracadute a 104 anni: "È stato molto divertente"

Mondo

La centenaria è stata accolta da un grande applauso una volta tornata sulla terraferma. Ma Hoffner non ha capito il motivo di tutto questo clamore: "Non sono vecchia, sono solo più grande"

ascolta articolo

Si chiama Dorothy Hoffner, ha 104 anni e potrebbe presto entrare nel Guinness dei primati come paracadutista più anziana del mondo. La centenaria domenica primo ottobre si è lasciata alle spalle il suo deambulatore e si è lanciata in tandem da un aereo a più di 4 mila metri presso lo Skydive Chicago di Ottawa in Illinois. 

Esperienza meravigliosa

Hoffner ha raccontato di un piccolo imprevisto che però l'ha molto divertita. "Eravamo a circa un metro e mezzo dall'aereo quando una grande folata di vento, ci ha fatto ribaltare. Credo che abbiamo fatto una capriola ed è stato molto divertente". La donna ha raccontato: "È davvero una sensazione meravigliosa sentire la terra sotto di sé". Hoffner ha concluso: "Quando ti senti bene, puoi fare queste cose. A volte si ha paura o timore di farlo, ma se ci si sente bene, lo si fa". La centenaria è stata accolta da un grande applauso una volta atterrata sulla terraferma. Ma Hoffner non ha capito il motivo di tutto questo clamore: "Non sono vecchia, sono solo più grande".

Il Guinness World Record per il paracadutista più anziano è stato stabilito nel maggio 2022 dalla svedese Linnéa Ingegärd Larsson di 103 anni.

Mondo: I più letti