New York, bimbo di un anno muore all'asilo per overdose di fentanyl

Mondo
©IPA/Fotogramma

E' successo all'interno di una struttura situata nel Bronx. E, come riferito dalla polizia locale, altri tre bambini sono stati ricoverati in ospedale dopo essere stati esposti al potente oppiode

ascolta articolo

Un chilo di fentanyl nascosto sotto un materassino dove i bambini fanno il riposino nel pomeriggio. Questa la causa legata alla morte di un bimbo di un anno che ha perso la vita all’interno di un asilo nido a New York City. Lo ha confermato la polizia locale, segnalando anche che altri tre bambini sono stati ricoverati in ospedale dopo essere stati esposti al potente oppiode, sempre nello stesso asilo nido situato nel Bronx.

Le ipotesi degli inquirenti

Gli inquirenti ritengono che i piccoli, di età compresa tra otto mesi e due anni, abbiano inalato il fentanyl mentre dormivano. La titolare della struttura, Grei Mendez, 36 anni, e l'impiegato Carlisto Acevedo Brito, 41 anni, sono stati arrestati e sono accusati di omicidio colposo e possesso di droga. "Gli imputati hanno avvelenato quattro bambini, uccidendo uno di loro, perché gestivano un traffico di droga da un asilo, un posto dove i bambini dovrebbero essere al sicuro non circondati da una droga che può ucciderli all'istante", ha dichiarato il Manhattan US Attorney, Damien Williams.

Un aereo della compagnia americana all'aeroporto di Fiumicino in fase di decollo, Roma, 7 maggio 2021. 
ANSA/ TELENWES

approfondimento

Volo New York-Roma perde quota e precipita per 8mila metri

Mondo: I più letti