In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

In Spagna per amore, ex infermiera di Treviso uccisa dal compagno che si impicca

Mondo
©Getty

Il sogno di una nuova vita è finito nel peggiore dei modi per Nicoleta Buliga, romena di 51 anni, che aveva lavorato per 19 anni all’ospedale San Camillo della cittadina veneta. La donna è stata uccisa con numerose coltellate da Ioan Corbaceri, connazionale di 54 anni, che poi si è tolto la vita nel loro appartamento vicino Valencia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Aveva lavorato per 19 anni all’ospedale di Treviso. A giugno aveva deciso di trasferirsi in Spagna, vicino a Valencia, per stare vicino al nuovo compagno. E lì, è stata ammazzata da quell’uomo che, dopo averla uccisa a coltellate, si è impiccato. Protagonista di questa ennesima brutta pagina di cronaca, raccontata da Il Gazzettino, è una infermiera romena di 51 anni trovata senza vita in un appartamento di Calle La Unión, a Castellónde la Plana, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi.

Indagini in corso

I primi a insospettirsi e a dare l’allarme sono stati i colleghi quando la donna non si è presentata al lavoro e ha smesso di rispondere ai messaggi su WhatsApp. Gli inquirenti hanno prima trovato il corpo di lei e poi quello del compagno. Nicoleta Buliga, la vittima, aveva cominciato la relazione con Ioan Corbaceri, romeno di 54 anni, due anni fa e aveva coltivato il sogno di iniziare una nuova vita in Spagna dove lui lavorava. Ieri in piazza Mayor, a Castellón de la Plata, nel comune dove la donna viveva, è stato osservato un minuto di silenzio. Al sit-in ha partecipato anche la sindaca della città spagnola, Begoña Carrasco García, insieme ai rappresentanti delle associazioni contro la violenza sulle donne.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
18-06-2014 Roma
Politica
Camera dei Deputati - Voto finale su dl Irpef
Nella foto Un momento dei lavori

Photo Roberto Monaldo / LaPresse
18-06-2014 Rome (Italy)
Chamber of Deputies - Vote on dl Irpef
In the photo

vedi anche

Violenza sulle donne, Camera approva Codice Rosso