Ogni quanto gli uomini pensano all'Impero Romano? Lo svela un'indagine

Mondo
©Getty

Saskia Cort, influencer svedese, ha incaricato i suoi follower di chiedere ai loro partner e amici maschi quanto spesso pensassero al periodo storico di massima espansione di Roma e le risposte sono state sorprendenti

ascolta articolo

L'Impero Romano sembra non smettere mai di essere nei pensieri degli uomini. Saskia Cort, influencer svedese, ha incaricato i suoi follower di Instagram di chiedere ai loro partner e amici maschi quanto spesso pensassero all’impero romano e le risposte sono state sorprendenti. A riportare la notizia è il Guardian.

Quanto gli uomini pensano all'Impero Romano

Secondo quanto riporta la testata britannica, dall'indagine lanciata da Cort è emerso come gli uomini pensino più volte alla settimana all'Impero Romano. Quando l’idea di Cort è stata poi tradotta in inglese, l’argomento è diventato virale sui social e le donne di tutto il mondo hanno iniziato a chiedere agli uomini quanto spesso ci pensassero e a pubblicare le loro risposte su TikTok.
Difficile stabilire una media precisa, ma “tre o quattro volte al mese”, “ogni due giorni” e “almeno una volta al giorno” sono tra le risposte più comuni date dagli uomini di tutto il mondo. Questa frequenza, forse inaspettata, ha lasciato sorprese e perplesse molte delle donne che hanno pubblicato i video sui social. Difficile però dire perché l'Impero Romano occupi oggi questo spazio nelle menti degli uomini.

18-primo-re

approfondimento

I 20 migliori film (e serie) su Roma antica, da Cabiria a Il primo re

Mondo: I più letti