La casa di Marilyn Monroe a Los Angeles è salva, per ora

Mondo
©Getty

La villetta di Brentwood dove l’attrice trascorse gli ultimi anni della sua vita è salva, per il momento. Il permesso per demolirla accordato al proprietario è stato sospeso

ascolta articolo

La casa di Marilyn Monroe, dove l’attrice trascorse gli ultimi anni di vita, è momentaneamente salva. L'insurrezione dei fan e l'impegno delle associazioni che si battono per preservare il patrimonio della città hanno spinto il Consiglio comunale di Los Angeles ad avviare l'iter per designare la villetta monumento storico e culturale della città, passaggio che di fatto la rende inviolabile dalle ruspe. La mozione per avviare l'esame dello chalet nel lussuoso quartiere di Brentwood è stata presentata dalla consigliera Traci Park e approvata all'unanimità dall'assemblea.

La villetta di Brentwood di Marilyn Monroe - ©Getty

L'esito della votazione

Il voto di 12 a 0 a favore della difesa della casa che la diva delle dive comprò a inizio anni '60 ha obbligato il Consiglio per l'Edilizia e la sicurezza della città a revocare il permesso di demolizione rilasciato in settimana. "È un primo passo, l'iter per il riconoscimento a bene storico-artistico, può essere lungo e imprevedibile. Ma vigileremo da vicino", ha commentato all'ANSA Adrian Scott Fine dell'associazione LA Conservancy.

villa_marilyn_monroe_getty_1

approfondimento

Los Angeles, la villa di Marilyn Monroe rischia di essere demolita

Mondo: I più letti