Italiani travolti da auto a New York, familiari: "Sono gravi ma non in pericolo di vita"

Mondo

"Improvvisamente è sopraggiunta quell’auto che ha travolto tutti - ha raccontato la sorella di Matteo Maj -. Tutto è successo in una frazione di secondo"

ascolta articolo

Restano critiche le condizioni di Matteo Maj (51 anni, graphic designer) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis), coppia di coniugi piacentini travolta da un'auto mentre si trovava in vacanza a New York, ma i due sarebbero fuori pericolo. Lo rende noto la sorella di Maj, Monica, raggiunta per telefono dal 51enne. "Matteo ci ha assicurato di essere fuori pericolo, così come, seppur il quadro clinico è ancora abbastanza critico, non si trova in pericolo di vita neppure Giulia", ha raccontato sulle pagine del Corriere della Sera.

"Stava attraversando assieme a sua moglie lungo le strisce pedonali, con loro altri passanti, e improvvisamente è sopraggiunta quell’auto che ha travolto tutti - ha aggiunto Monica Maj -. Tutto è successo in una frazione di secondo".

L'incidente

E' successo domenica: una donna è passata con il rosso a un semaforo, ha falciato un gruppo di persone sulle strisce pedonali, e poi è scappata. La coppia, racconta Monica Maj, si trovava a New York come ultima tappa di un viaggio in Usa che li aveva portati anche a Chicago e a Boston, e sarebbero dovuti tornare ieri in Italia. Maj - secondo quanto riportato - è stato operato per un trauma facciale e dovrà subire anche un intervento a tibia e perone, mentre Gardani, arrivata al pronto soccorso in gravi condizioni, ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali.

La 29enne al volante dell'auto è stata poi arrestata nel Queens dopo essersi schiantata contro un'altra vettura sulla Long Island Expressway. 

incidente_new_york

leggi anche

New York, auto investe pedoni sulle strisce: ferita coppia di italiani

Mondo: I più letti