Messico, dieci morti in scontri tra polizia e bande in autostrada

Mondo
epa10414357 Members of Chiapas State Police and the National Guard guard a trailer with undocumented migrants in Chiapa de Corzo, Mexico, 18 January 2023. Some 250 undocumented migrants were traveling in a trailer near the border with Guatemala, Mexican authorities reported.  EPA/CARLOS LOPEZ

Secondo il ministro della Sicurezza di Nuevo León, Gerardo Palacios, "il personale della polizia è stato attaccato a colpi d'arma da fuoco da persone che si muovevano a bordo di tre camion blindati"

ascolta articolo

Scontro a fuoco ieri in Messico fra agenti della polizia nazionale e un gruppo di sospetti criminali. Il bilancio è di dieci morti, membri di una banda, e almeno cinque poliziotti feriti. E' successo nello Stato di Nuevo León, nel nord del Messico,  lungo l'autostrada federale per Nuevo Laredo, città del vicino Stato di Tamaulipas.

Lo scontro

Secondo il ministro della Sicurezza di Nuevo León, Gerardo Palacios, "il personale della polizia - ha scritto in un tweet - è stato attaccato a colpi d'arma da fuoco da persone che si muovevano a bordo di tre camion blindati", che alla fine sono stati sequestrati. 

epa10642590 Personnel from the Secretary of the Navy cordon off the area where an armed attack took place with at least 10 dead and several injured, in the town of San Vicente, municipality of Ensenada, Mexico, 20 May 2023.  EPA/Stringer ATTENTION EDITORS: GRAPHIC CONTENT

leggi anche

Messico, sparatoria durante un rally amatoriale: 10 morti e 9 feriti

Mondo: I più letti