In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Portogallo, scomparsa Maddie McCann: trovato santuario in un bacino in Algarve

Mondo
©Getty

Come riporta il Mail on Sunday, una coppia britannica nel 2007 (sette mesi dopo la scomparsa della piccola) aveva avvisato la polizia della presenza di una fila di pietre, un mazzo di gigli bianchi e una fotografia della bimba. La zona è stata controllata dagli inquirenti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Emergono nuove inquientanti novità sulla scomparsa di Maddie McCann. Secondo quanto riporta il Mail On Sunday, una coppia britannica ha affermato di aver trovato un santuario improvvisato nel bacino idrico dell'Algarve in Portogallo. Affermano di averlo trovato sette mesi dopo la sparizione di Maddie, avvenuta nel maggio del 2007. (LE RICERCHE)

La ricostruzione dei fatti

I due hanno anche riferito di aver denunciato la scoperta alla polizia portoghese, ma di non aver mai avuto risposta. Il santuario consisteva in una fila di pietre, un mazzo di gigli bianchi e una fotografia della bimba. La zona è stata controllata dagli inquirenti. La coppia di pensionati, che possiedono una casa per le vacanze proprio vicino al bacino dell'Algarve, ha riferito tutto alle forze dell'ordine dopo che il sospetto Christian Brueckner è stato identificato dalla polizia tedesca nel 2020. Dopo tre giorni di ricerche, si sono conclusi gli scavi. Sulla vicenda c'è il più stretto riserbo. 

Parents of missing girl Madeleine McCann, Kate (L) and Gerry McCann (R) pose with an artist's impression of how their daughter might look now at the age of nine ahead of a press conference in central London on May 2, 2012 five years after Madeleine's disappearance while on a family holiday in Portugal.  Aged three at the time, the artist's impression depicts how Madeleine may now look, based on family photos of her, along with childhood images of her parents.  AFP PHOTO / LEON NEAL        (Photo credit should read LEON NEAL/AFP/GettyImages)

approfondimento

Portogallo, in Algarve riprendono le ricerche di Maddie McCann