I due reali saranno ufficialmente incoronati pochi giorni prima della competizione, che avrà luogo a Liverpool tra il 9 e il 13 maggio. Il sovrano ha incontrato anche Mae Muller, concorrente per l'Inghilterra: "Faremo il tifo per te"
Re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno svelato il palco per l'Eurovision Song Contest del 2023 che sarà ospitato dalla Gran Bretagna tra il 9 e il 13 maggio. Il re d’Inghilterra e sua moglie, che saranno incoronati ufficialmente pochi giorni prima della competizione, hanno visitato la location durante un tour nella città inglese di Liverpool. I reali hanno anche incontrato il concorrente britannico Mae Muller e hanno partecipato alla registrazione di un segmento per lo spettacolo di intrattenimento televisivo per bambini Blue Peter. "Ti seguiremo con grande interesse, tifando per te", ha detto il re a Muller.
3mila biglietti a disposizione degli sfollati ucraini
La città di Liverpool ospiterà l’Eurovision per conto della vincitrice dello scorso anno, l'Ucraina, che non è stata in grado di organizzare la competizione a causa della guerra. La Gran Bretagna nella gara dello scorso anno era infatti arrivata seconda. Dopo il conto alla rovescia degli spettatori, Carlo e Camilla hanno premuto un grande pulsante rosa che ha azionato una coreografia di luci e colori, svelando così il palco della competizione. A febbraio, il governo britannico ha annunciato che avrebbe messo a disposizione degli ucraini sfollati un totale di 3.000 biglietti per l'Eurovision Song Contest. La Gran Bretagna ha inoltre fornito 10 milioni di sterline come contributo a ospitare la competizione.