Tra gli artisti annunciati Mahmood, la Kalush Orchestra, Vjerka Serdjučka, Sam Ryder, Cornelia Jakobs e Daði Freyr
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Per la prima volta nella storia dell’Eurovision Song Contest un artista italiano sarà tra gli ospiti della finale in un’edizione non ospitata in Italia. Mahmood, in gara nel 2019 con Soldi e lo scorso anno con Brividi in duetto con Blanco, salirà sul palco della Liverpool Arena sabato 13 maggio.
eurovision song contest 2023, gli ospiti della finale
Ormai è soltanto questione di settimane quando si alzerà il sipario sulla sessantasettesima edizione dell’Eurovision Song Contest. La competizione vedrà Marco Mengoni rappresentare l’Italia con il brano Due Vite, proposto in una nuova versione per non superare la soglia dei tre minuti di durata, come previsto dal regolamento.
approfondimento
Eurovision 2023, gli ospiti che si esibiranno alle semifinali
Nel corso degli anni l’Eurovision Song Contest ha ospitato sempre più grandi nomi della musica. Nella serata della finale Mahmood tornerà sul palco che lo vide in gara quattro anni fa.
Annunciati anche Netta, vincitrice con Toy nel 2018, Cornelia Jakobs, rappresentante svedese classificatasi al quarto posto lo scorso anno e Daði Freyr, artista islandese in gara nel 2021.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Ma gli ospiti non sono finiti qui, infatti alla finale vedremo anche la Kalush Orchestra e Sam Ryder, classificatisi al primo e al secondo posto nel 2022, gli artisti ucraini Vjerka Serdjučka, Tina Karol, i Go_A e Jamala vincitrice nel 2016 con 1944.