Texas, legge impone di esporre i 10 comandamenti a scuola e un'ora di Bibbia in classe

Mondo
©Getty

Il Senato approva due proposte con 17 voti a favore e 12 contrari; adesso tocca alla Camera

ascolta articolo

Il Senato del Texas approva la legge che prevede l'esposizione dei Dieci Comandamenti in ogni classe della scuola pubblica. Il provvedimento è stato approvato con 17 voti a favore e 12 contrari. Ora, il testo passa alla Camera dei Rappresentanti dello Stato. La proposta di legge, firmata dal senatore repubblicano Phil King, prevede che i Dieci Comandamenti vengano esposti in un luogo idoneo in ogni classe e che il testo sia leggibile da ogni punto dell'aula.

Il governatore: "Farà bene ai nostri studenti"

Se entrerà in vigore, la legge dovrà essere applicata dall'anno scolastico 2023-2024. Il Senato del Texas, con la stessa maggioranza di 17 voti, ha anche approvato una proposta di legge che prevede, per studenti e dipendenti degli istituti scolastici, un break necessario per leggere la Bibbia ogni giorno. "Riportare i Dieci Comandamenti e la preghiera nelle nostre scuole pubbliche farà bene ai nostri studenti e renderà il Texas migliore", le parole del governatore Dan Patrick.

epa09312310 A police car parked near Trump Tower in New York, New York, USA, 29 June 2021. According to news reports, prosecutors in New York District Attorney Cyrus Vance's office may unveil an indictment against the Trump Organization for allegedly failing to pay taxes on corporate benefits and perks. According to Ronald Fischetti, a New York attorney who is representing Trump, the former president is not expected to be personally charged in the case.  EPA/JUSTIN LANE

leggi anche

Texas, 9 adolescenti feriti in sparatoria a festa di laurea

Mondo: I più letti