In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Attentato a Tel Aviv, il momento in cui l’auto travolge i passanti sul lungomare. VIDEO

Mondo

Nel filmato dall’alto di una telecamera di sorveglianza si vede un veicolo che a gran velocità arriva, colpisce le persone sul marciapiede e poi si ribalta su un prato. Nell’attacco ha perso la vita un 35enne italiano, l’avvocato Alessandro Parini

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Accade tutto in pochi secondi. Sono le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza a mostrare il momento dell’attentato avvenuto a Tel Aviv venerdì sera e in cui ha perso la vita l’avvocato italiano Alessandro Parini.

Il video

Il filmato - diffuso su Twitter e pubblicato da diversi media - è una ripresa dall’alto del lungomare di Tel Aviv, una zona molto frequentata dai turisti specialmente nei periodi di festività come questo. Dopo qualche istante si vede un’auto che arriva a velocità sostenuta, sale sul marciapiede travolgendo i passanti e in fine si ribalta su un prato. Nei momenti successivi, non ripresi dal video, l'uomo alla guida una volta uscito dall'auto - secondo la polizia - avrebbe cercato di sparare sulla folla ed è stato ucciso dalle guardie di sicurezza.

tel_aviv_parini_ansa

leggi anche

Alessandro Parini, chi era il giovane morto nell’attentato a Tel Aviv