Tornado a Los Angeles, danni e tetti scoperchiati. VIDEO

Mondo

Il maltempo si è abbatuto sulla cittadina di Montebello nella mattinata del 22 marzo. Secondo le autorità locali almeno una persona è rimasta ferita in modo non grave a causa dei detriti nell'aria

ascolta articolo

Tetti scoperchiati e detriti che volano nell'aria. Questi gli effetti di un tornado che ha colpito una città della California meridionale, mentre il maltempo nello Stato si fa sempre più minaccioso. Una massa vorticosa di vento - del tipo che si vede di solito nel Midwest - ha spazzato la città di Montebello, vicino a Los Angeles, rompendo le finestre e costringendo i residenti a mettersi in salvo. Un filmato mostra quello che sembra materiale di copertura di edifici industriali della città volare nel cielo. Le immagini aeree mostrano i danni su diversi tetti, infrastrutture attorcigliate o rotte e auto spinte fuori dai parcheggi. Il National Weather Service ha dichiarato che sta indagando sull'evento meteorologico, che ha definito "un debole tornado", e su un altro segnalato a Carpinteria, vicino alla città di Santa Barbara.

"Il tetto sta volando via... il tetto sta volando", dice un cittadino di Montebello mentre registra con il cellulare il tornado in corso. I media locali, stando a quanto reso noto dalle autorità del posto, hanno riferito che una persona è stata ferita e che più aziende sono state danneggiate. Secondo i rapporti della National Oceanic and Atmospheric Administration, gli eventi meteorologici intensi come i tornado sono rari in California, con una media di meno di 10 all'anno.

Mondo: I più letti