Seul, zebra scappa dallo zoo e vaga per le strade della città. VIDEO

Mondo

“Sero”, questo il nome dell’animale, era fuggito dal Seoul Children’s Grand Park e, dopo circa tre ore di “libera uscita” è stato individuato e riportato nella struttura che lo ospitava

ascolta articolo

E’ fuggita dallo zoo Seoul Children’s Grand Park, si è goduta qualche ora di libertà per le strade della capitale sudcoreana e poi è stata catturata e riportata a casa. Protagonista della storia, segnalata anche dall’agenzia Reuters, è stata una zebra di nome Sero, la cui fuga è diventata virale sui social.

La zebra durante la sua fuga per le strade di Seoul
La zebra durante la sua fuga per le strade di Seoul - Reuters

Tre ore in giro per la città

La zebra, che ha vagato in libertà per circa tre ore dal momento della fuga dallo zoo, si è mossa nella vicina zona residenziale, attirando lo sguardo incuriosito dei passanti. Ha trotterellato passando davanti alle macchine e avvicinandosi ai bidoni della spazzatura, probabilmente attirata dal cibo. Gli stessi funzionari dello zoo, una volta individuato l’animale, sono riusciti a circondarlo utilizzando una recinzione di sicurezza e gli hanno somministrato degli anestetici. Sero, scappata intorno alle 15.50 ora locale, è stata restituita alla struttura che la ospitava intorno alle 18:10, trasportata a bordo di un pick-up.

Nessun danno riportato

La “gita fuori porta” di Sero, nata nel 2021 nello stesso zoo da cui era scappata, non ha causato danni a persone o cose, come hanno confermato gli stessi funzionari della struttura sudcoreana.

approfondimento

Usa, alligatore restituito a zoo: nato da uovo rubato 20 anni fa

Mondo: I più letti