Seul, zebra scappa dallo zoo e vaga per le strade della città. VIDEO

Mondo

“Sero”, questo il nome dell’animale, era fuggito dal Seoul Children’s Grand Park e, dopo circa tre ore di “libera uscita” è stato individuato e riportato nella struttura che lo ospitava

ascolta articolo

E’ fuggita dallo zoo Seoul Children’s Grand Park, si è goduta qualche ora di libertà per le strade della capitale sudcoreana e poi è stata catturata e riportata a casa. Protagonista della storia, segnalata anche dall’agenzia Reuters, è stata una zebra di nome Sero, la cui fuga è diventata virale sui social.

La zebra durante la sua fuga per le strade di Seoul
Reuters

Tre ore in giro per la città

La zebra, che ha vagato in libertà per circa tre ore dal momento della fuga dallo zoo, si è mossa nella vicina zona residenziale, attirando lo sguardo incuriosito dei passanti. Ha trotterellato passando davanti alle macchine e avvicinandosi ai bidoni della spazzatura, probabilmente attirata dal cibo. Gli stessi funzionari dello zoo, una volta individuato l’animale, sono riusciti a circondarlo utilizzando una recinzione di sicurezza e gli hanno somministrato degli anestetici. Sero, scappata intorno alle 15.50 ora locale, è stata restituita alla struttura che la ospitava intorno alle 18:10, trasportata a bordo di un pick-up.

Nessun danno riportato

La “gita fuori porta” di Sero, nata nel 2021 nello stesso zoo da cui era scappata, non ha causato danni a persone o cose, come hanno confermato gli stessi funzionari della struttura sudcoreana.

Immagine_2023-03-09_074622

approfondimento

Usa, alligatore restituito a zoo: nato da uovo rubato 20 anni fa

Mondo: I più letti