Gb, il Sun pubblica un articolo di insulti a Meghan, poi si scusa pubblicamente

Mondo
©LaPresse

Un giornalista del tabloid che aveva attaccato violentemente la duchessa di Sussex ha fatto marcia indietro, twittando di essere "inorridito per aver causato tanto dolore" 

ascolta articolo

Il tabloid britannico The Sun ha fatto marcia indietro, annunciando di essersi pentito di aver pubblicato un articolo pieno di disprezzo nei confronti di Meghan Markle. L'autore è il giornalista Jeremy Clarkson che ha attaccato violentemente la duchessa di Sussex. La testata ha poi annunciato la rimozione del testo dai suoi archivi, presentando le proprie scuse. In una notizia pubblicata la scorsa settimana, dopo la seconda puntata della serie di Netflix dedicata al principe Harry e a sua moglie Meghan che accusano la stampa in particolare di razzismo, Clarkson aveva espresso tutto il suo livore nei confronti della duchessa di Sussex, superando di gran lunga i limiti di una normale critica. Lo riporta la Bbc. "La odio. (...) Di notte non riesco a dormire e resto sdraiato lì, stringendo i denti e sognando il giorno in cui sfilerà nuda per le strade di ogni città del Regno Unito, mentre la folla grida 'Vergogna' e le getta addosso escrementi", ha scritto il reporter. L'articolo ha provocato un numero record di denunce (più di 20 mila) all'autorità di regolamentazione della stampa britannica e numerose condanne da parte di personaggi pubblici.

"Un maldestro riferimento a Game of Thrones"

Il Sun aveva rimosso l'articolo lunedì dal suo sito web, su richiesta del suo stesso autore, che aveva invocato su Twitter "un maldestro riferimento alla serie Game of Thrones". Il giornalista si è detto "inorridito per aver causato così tanto dolore" promettendo che sarà "più attento in futuro". In una delle sequenze più significative di Game of Thrones, un personaggio femminile è costretta a camminare per le strade nuda mentre le persone le gettano addosso della spazzatura.

15 famiglie_reali_news_harry_meghan_ipa - 1

approfondimento

“Harry & Meghan”, le rivelazioni delle ultime puntate della serie

Harry e Meghan: "Scuse una trovata pubblicitaria"

Harry e Meghan hanno liquidato le scuse del tabloid britannico "come una trovata pubblicitaria". Lo scrive Sky News. Una portavoce della duchessa ha detto di non essere stata contattata dal giornale per scusarsi dell'articolo scritto da Clarkson. La portavoce della duchessa ha poi precisato che "il fatto che The Sun non abbia contattato la duchessa del Sussex per scusarsi mostra le loro intenzioni. "Questa non è altro che una trovata pubblicitaria". 

 

Harry__Meghan_Archival_Kitchen_1

approfondimento

Harry & Meghan, la reazione dei giornali inglesi alla serie TV

Mondo: I più letti