Turchia, l'esplosione a Istanbul ripresa dalle telecamere di sorveglianza. VIDEO

Mondo

Le persone si guardano intorno e iniziano a correre spaventate. Queste le immagini riprese nel centro della città dopo l'attentato terroristico. Il presidente del Paese Recep Tayyip Erdogan ha affermato che "i responsabili saranno puniti come meritano". Si sospetta del coinvolgimento di una donna kamikaze, ma la bomba utilizzata - dice il ministro della Giustizia - potrebbe essere stata detonata a distanza

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

In un video pubblicato su Twitter si vedono le persone in piazza Taksim che corrono via dopo aver sentito l'esplosione nel centro di Istanbul. Si parla di attentato terroristico e il bilancio sarebbe di almeno sei persone morte e un’ottantina ferite. Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha assicurato alla nazione che "i responsabili della situazione in Istiklal saranno puniti come meritano" (AGGIORNAMENTIFOTO - REAZIONI).

Il video dell'esplosione

Nelle immagini, pubblicate sui social dall'utente Umutkrbs, si vedono le persone guardarsi intorno e poi iniziare a correre spaventate. Erdogan ha fatto sapere che si sospetta che l'esplosione sia stato un attentato terroristico. Le autorità di Ankara pensano che possa essere coinvolta una donna kamikaze. Oppure, a causare l'esplosione, potrebbe essere stata una bomba fatta detonare a distanza.

esplosione istanbul oggi

vedi anche

Esplosione nel centro di Istanbul: almeno 6 morti e decine di feriti

Mondo: I più letti