Il nuovo sovrano ha messo all'asta 12 campioni della madre. Tra loro c'è anche "Love Affairs", che aveva vinto a Goodwood due giorni prima della sua morte, dandole l’ultima grande soddisfazione
Re Carlo III ha deciso di vendere parte degli esemplari della scuderia della regina Elisabetta. Numerosi sceicchi e membri di famiglie reali arabe sarebbero interessati all'acquisto. Una fonte di Buckigham Palace riferisce: "Il re manterrà la tradizione della presenza della monarchia nelle corse, ma non ha la stessa passione della madre per questo sport”. A riportarlo è il giornale britannico Sunday Mail.
L'asta da Tattersalls
La regina – ha sottolineato il tabloid inglese - ha avuto quest'anno, in gara 37 cavalli e il figlio ne sta vendendo quasi un terzo. Gli amati cavalli della defunta monarca le avevano fruttato (nell'arco della sua vita) quasi 10 milioni di sterline di premi vinti. I cavalli verranno messi all'asta da Tattersalls a Newmarket, cittadina vicina a Cambridge considerata la capitale delle corse in Inghilterra.
vedi anche
Regina Elisabetta, ecco a chi andranno i cani e i cavalli reali
Non solo "Garden Parties"
Ma sembra ci siano altri cambiamenti in vista, citati dalla stampa inglese. Pare che il sovrano abbia intenzione di aprire il palazzo ai sudditi in varie occasioni durante l'anno e non soltanto per i "Garden Parties" a inizio estate, giorni in cui alcune persone vengono invitate a prendere il tè sotto un tendone con la Regina.