In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cento mucche per Giorgia Meloni, l'offerta del generale ugandese Muhoozi Kainerugaba

Mondo
©Getty

Su Twitter il figlio del presidente dell'Uganda scrive: "Le darei subito cento vacche Nkore per la sua sincerità e la sua spavalderia!”. L'alto ufficiale sarebbe stato rimosso, forse per la sua uscita

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Cento vacche al posto di un mazzo di fiori. Un regalo per la futura premier Giorgia Meloni da parte del generale Muhoozi Kainerugaba, capo delle forze militari dell’Uganda e figlio del presidente dello stato, Yoweri Museveni. Quarantotto anni, sposato con tre figli, il militare ugandese è rimasto folgorato dalla nuova leader italiana.  A tal punto da volerle fare il dono più prezioso che esiste in Uganda: 100 mucche Nkore che sono “le più belle del mondo” come spiega sui social il generale. La proposta è arrivata su Twitter tramite un post pubblicato sull’account ufficiale del generale. Ed è subito diventata virale. 

generale Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente dell'Uganda Yoweri Museveni - ©Getty

La "minaccia" sei i romani rifiutano l’offerta

Il militare ha condiviso una foto di Giorgia Meloni scrivendo in un tweet “se i romani rifiutano le nostre vacche, significa che dobbiamo conquistare Roma! Ci vorranno parecchi giorni!”. Questo tweet è stato subito rimosso, anche se molto probabilmente il generale stava scherzando. Dopodiché pare essere stato rimosso lui stesso dal suo incarico. 

zingaretti_salvini_meloni_ansa

approfondimento

Nuovo governo, le ultime news del 4 ottobre

Uganda, una vacca alla ragazza che piace

Il militare avevo cercato comunque di spiegare la natura della sua offerta a Meloni a chi ha una cultura diversa da quella africana: “So che gli europei regalano dei fiori alle ragazze, ma è un’abitudine che non ho mai compreso. Nella nostra cultura regaliamo una vacca alla ragazza che ci piace”. 

Toto-ministri, sondaggio Sky TG24

approfondimento

Toto-ministri, chi vorresti nel nuovo governo Meloni? Dì la tua