La fuga dello scimpanzé Chichi dallo zoo di Kharkiv

Mondo

Dopo essere scappato l'animale è andato in giro per la città indisturbato ed è tornato solo dopo aver ricevuto una giacca per ripararsi dal freddo e avere strappato un passaggio in bicicletta

 

 

ascolta articolo

Si chiama “Chichi” ed è uno scimpanzè dello zoo di Kharkiv che ieri è fuggito e ha passato la giornata vagabondando per la città. La fuga è stata ripresa e condivisa su Twitter dalla giornalista bielorussa Hanna Liubakova ed è subito diventato virale. Agli utenti social comunque hanno divertito soprattutto i tentativi, da parte del personale dello zoo, di convincere Chichi a tornare “a casa”. Nel video (Credits: Kira Kuznetsova tramite Storyful) ci sono, infatti, alcuni membri dello staff che cercano di indirizzare lo scimpanzé verso lo zoo.  

Il rientro "scortato" in bicicletta

A convincere l’animale è stato il freddo. Qaundo ha iniziato a piovere è bastato offrire alla scimmia una giacca gialla della donna e, poi, stringerla in un abbraccio. E a quel punto… pedalare! Chichi è salito in sella a una bicicletta ed è tornato sano e salvo allo zoo, come confermato ai media locali dal direttore della struttura Oleksiy Hryhoriev.

GettyImages-lEONI_afRICA

leggi anche

Sudafrica, 14 leoni in fuga dal Parco Kruger: “Allerta massima”

Mondo: I più letti